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PROJECT TWO

SISTEMA DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI

La Fidelizzazione è l'insieme di pratiche e di strategie usate da un’azienda per trattenere i clienti, ricompensando la loro fedeltà. 

 

La fidelizzazione del cliente può essere vista come una forma di investimento a lungo termine dato che contribuisce all’aumento del passaparola positivo e, di conseguenza, a migliorare la brand image.

 

In questo senso, le attività e le strategie che mirano alla fidelizzazione devono accompagnare l’intero customer journey.

Riuscire a mappare questo percorso fatto dal cliente risulta fondamentale per far sì che ogni punto di contatto con l’azienda venga sfruttato per lavorare sulla brand loyalty.

 

Tra le attività volte a fidelizzare i clienti, le migliori sono i cosiddetti loyalty program o programmi di fidelizzazione .

Questi sono pensati per ricompensare i consumatori fedeli a brand o azienda con offerte, sconti o benefici a loro riservati. Questi programmi possono essere usati non solo per il mantenimento di clienti abituali, ma anche come un modo per attrarre nuovi clienti.

 

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